Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Gli alunni scuole primarie in visita al Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.

Scritto da il 4 aprile 2011 alle 19:18 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Questa mattina circa cento alunni delle quinte classi dell’Istituto Comprensivo Sezione Primaria G. Moscati e dell’Istituto scolastico di Casalduni, accompagnati dai rispettivi docenti, hanno visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.
Le scolaresche sono state accolte dal Sottotenente Angelo D’Aiuto, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile, dal Luogotenente Mario Diario, Comandante della Stazione Carabinieri di Benevento, e dal Maresciallo Ordinario Luigi Mercurio, Comandante delle Stazione Carabinieri di Ponte, che, dopo aver dato il benvenuto hanno affrontato con gli alunni il tema della legalità e dell’importanza di rispettare le norme che regolano la convivenza dei membri di una comunità.
I giovanissimi scolari, dopo aver assistito alla proiezione di un filmato sulle origini, l’organizzazione ed i comitati dell’Arma dei Carabinieri, hanno avuto modo di osservare da vicino alcuni mezzi ed attrezzature tecniche utilizzati quotidianamente dai Militari per svolgere il loro servizio d’istituto.
Quest’ultimo momento della visita è stato sicuramente il più entusiasmante per gli alunni che hanno letteralmente sommerso di domande e di curiosità i relatori, sottoponendo i Militari ad un vero e proprio “interrogatorio” sui mezzi e gli strumenti in dotazione. Le visite delle scolaresche al Comando Provinciale continueranno per tutto il mese di aprile e vedranno anche l’intervento di personale dei Reparti Speciali dell’Arma che effettuerà dimostrazioni con l’impiego di Unità Cinofile e di Unità Antisabotaggio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624