Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘I Martedì Musicali all’Accademia’, dal 5 aprile al 31 maggio ad Airola

Scritto da il 4 aprile 2011 alle 17:14 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘I Martedì Musicali all’Accademia’, dal 5 aprile al 31 maggio ad Airola

Al via da domani, martedì 5 aprile al 31 maggio 2011, “ I Martedì Musicali all’Accademia”, la nuova iniziativa promossa ed organizzata dall’Accademia Musicale “Progetto Musica Unasp Acli” di Airola destinata agli allievi dei corsi medi e avanzati delle diverse classi di strumento.

A undici anni di attività l’associazione culturale-accademia musicale “Progetto Musica” pone un altro tassello all’offerta formativa e didattica che rappresenta per gli allievi tutti un momento di confronto reciproco e di approfondimento, propedeutici alla carriera concertistica cui sono proiettati i musicisti unaspiani.

L’obiettivo riserva grandi aspettative secondo le parole del presidente Carmine Ruggiero, per il quale “questa nuova iniziativa è finalizzata, tra le altre cose, a far maturare l’esperienza dell’ascolto musicale tra gli allievi che si troveranno gli uni di fronte all’altro come esecutori e come pubblico”. “Un momento, che oltre ad essere una ulteriore offerta formativa, rappresenta per gli allievi un momento di crescita importante sia dal punto di vista artistico che sociale nonché un momento di verifica globale dell’attività accademica”- ha detto il presidente Ruggiero.

Le esercitazioni accademiche, curate dai maestri della “Progetto Musica” si svolgeranno ogni martedì dal 5 Aprile al 31 Maggio alle ore 20.30 nella sala concerto dell’Accademia Progetto Musica in via Ferace, 27.

La nuova iniziativa coinvolge le diverse classi di strumento, a partire da domani con la sezione Pianoforte. Martedì 19 Aprile saranno protagoniste le classi di chitarra classica e pianoforte. Il 3 Maggio sarà la volta della sezione fiati mentre per il 17 Maggio è prevista una nuova sezione pianoforte. La chiusura dell’iniziativa, il 31 maggio, è affidata a un momento di musica leggera con e chitarra elettrica e voce.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624