Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Giochi della Gioventù e del Gioco Sport, la presentazione al Coni

Scritto da il 4 aprile 2011 alle 13:09 e archiviato sotto la voce Attualità, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Mercoledi 6 aprile, alle ore 16.30, presso il salone d’onore del Coni di Benevento, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei Giochi della Gioventù e del Gioco Sport edizione 2011.
Sarà illustrato il progetto operativo delle attività che si svolgeranno nelle scuole medie (G. d G.) attraverso le Abilità Atletiche, le Abilità Ginnico-Espressive e le Abilità dei Giochi di Squadra nonché le Attività Collaterali attraverso i progetti: “crea la mascotte”, “gira lo spot”, “il tuo foto fumetto” e “intervista doppia”.
A conferma del trend positivo degli ultimi anni, partecipano 38 scuole che saranno impegnate tra aprile e maggio in 4 fasi territoriali a San Marco dei Cavoti, Calvi, Paupisi e Benevento.
Il Gioco Sport si svolgerà in 30 scuole elementari, che attraverso un’attività polivalente e multilaterale, giochi propedeutici e attività destrutturate e semistrutturate, preparerà i bambini perché, in più tarda età, possano iniziare correttamente l’attività sportiva.
saranno organizzate 3 feste dello sport presso il Centro Ippico “Adriana”, il Parco del Grassano e lo spazio antistante il Palatedeschi ed il Coni provinciale dove ci sarà anche l’opportunità di far visitare ai bambini la mostra sui “Valori dello Sport”.
Alla conferenza stampa, presieduta dal Presidente Mario Collarile con l’intera giunta, interverranno oltre alle autorità, i dirigenti scolastici e gli insegnanti delle 68 scuole iscritte, alle quali verrà consegnato il materiale didattico
I progetti tecnici e le rappresentazioni video saranno presentate dal coordinatore provinciale prof. Gianni Varricchio con lo staff tecnico del Coni.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628