Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Sicurezza stradale’, la presentazione del progetto alla Rocca

Scritto da il 4 aprile 2011 alle 13:06 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Assessorato ai Trasporti della Provincia di Benevento ricorda che giovedì 7 aprile alle ore 11,00, presso la sala Consiliare della Rocca dei Rettori in Benevento, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione del “Progetto SICUREZZA STRADALE: dal centro di monitoraggio alle azioni di prevenzione”, promosso dalla Provincia di Benevento – Assessorato ai Trasporti, in collaborazione con Università del Sannio, Eureka Sistemi S.r.l., ACI Benevento, Ass. Culturale Eklettica, Futuro Anteriore.
Saranno presenti il Presidente della Provincia Prof. Ing. Aniello Cimitile, l’Assessore provinciale ai Trasporti Ing. Gianvito Bello; il Prof. Ing. Mariano Gallo dell’Università del Sannio, Dott. Fausto Iarrubino di Eureka Sistemi, Sig.ra Amina Ingaldi di Futuro Anteriore, Sig.ra Silvia Zummo di Ass. Culturale Eklettica, Prof.ssa Stefanelli e il Dott. Gennaro Cardone dell’ACI Benevento.
Modera dott. Antonio De Lucia.
La finalità del progetto è il miglioramento della sicurezza stradale in tutto il territorio della provincia di Benevento attraverso l’implementazione del Centro Provinciale di monitoraggio per la Sicurezza Stradale (CMSS) finalizzato al controllo costante del fenomeno di incidentalità e dei fattori di rischio per la sicurezza stradale.
Il progetto prevede una intensa campagna di informazione finalizzata all’ottimizzazione dell’utilizzo delle infrastrutture destinate agli operatori e agli utenti del settore stradale, all’applicazione di sistemi di trasporto intelligente, alla diffusione dello sviluppo di interventi efficaci a migliorare le condizioni per una mobilità sicura e sostenibile.
In aggiunta avranno grande importanza le attività di carattere formativo rivolte agli addetti al trasporto, che andranno ad integrare gli interventi didattici nelle scuole già realizzati e le campagne di sensibilizzazione nei confronti dei giovani, volte a promuovere modelli di comportamento responsabile alla guida, nel rispetto delle regole del Codice della strada.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624