Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Provincia, attivo l’Ufficio Relazioni con il Pubblico on line

Scritto da il 4 aprile 2011 alle 11:47 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nell’ambito delle attività curate dal Settore Relazioni Istituzionali, Presidenza e Affari Generali, guidato dalla dirigente Irma Di Donato, è attivo l’Ufficio Relazioni con il Pubblico on line della Provincia di Benevento.
Digitando all’indirizzo: urp.provincia.benevento.it, infatti, è possibile accedere alla nuova area telematica dell’Ente.
L’URP telematico prevede numerose sezioni per consentire ai cittadini del Sannio conoscenza e accesso sui principali servizi della Provincia.
Nella ‘home page’ sono presenti le notizie relative alle attività istituzionali dell’Amministrazione. Sempre dalla pagina principale è possibile consultare le sezioni riguardanti: gli eventi, l’organigramma, i servizi, la sicurezza e i diritti del cittadino. L’URP on line, inoltre, offre anche lo ‘Sportello Informa Bollo’ che si propone di colmare un vuoto informativo legato alle attività burocratiche di riscossione dei tributi o similari.
Lo scopo è quello di raccogliere in un’unica sezione tempistiche, modalità e informazioni utili relativi ai pagamenti a livello provinciale e regionale.
Attraverso l’URP on line, infine, è possibile accedere anche agli altri siti internet della Provincia di Benevento che sono ‘linkati’ in evidenza sempre nella home page: Assessorato all’Ambiente, Assessorato alle Politiche Giovanili, Servizio Eures, Centro per l’Impiego e Bibliomediateca provinciale.
In una dichiarazione, il presidente Aniello Cimitile ha sottolineato che ‘con l’attivazione dell’URP on line, la Provincia di Benevento ha messo in rete un nuovo servizio che mette a disposizione del cittadino-navigatore una grande quantità di informazioni, costantemente aggiornate. Attraverso lo spazio dell’URP on line, la Provincia punta a rendere ancora più vicina e trasparente l’attività portata avanti quotidianamente. Grazie a questo nuovo servizio i cittadini hanno a disposizione un ulteriore canale informativo per conoscere indirizzi e orari degli Uffici, riferimenti utili, notizie tecniche aggiornate e modulistica amministrativa attraverso la rete web’. Il presidente Cimitile ha concluso dicendo che ‘si tratta di un progetto sperimentale che si inserisce nelle politiche per l’innovazione di questa Provincia e conta sulle osservazioni e sui suggerimenti degli utenti nel più autentico spirito di servizio, con l’obiettivo di garantire una comunicazione multicanale sempre efficiente e aggiornata’.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624