Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

De Toma: stigmatizza l’appoggio della Federazione di Sinistra a Fausto Pepe

Scritto da il 4 marzo 2011 alle 18:00 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In merito alla scelta da parte della Federazione della Sinistra di appoggiare la candidatura di Fausto Pepe a sindaco di Benevento interviene Salvatore De Toma, membro del Coordinamento Provinciale di Benevento della Federazione della Sinistra che in una nota critica la decisione presa dal suo movimento politico.
Di seguito il testo integrale della norma:

‘Apprendo dalla stampa locale la notizia della scelta compiuta dalla coalizione di centrosinistra di ricandidare Fausto Pepe a sindaco di Benevento.
Al di là della circostanza, non trascurabile beninteso, della scelleratezza della decisione, sia nel metodo che nel merito, vengo a conoscenza, altresì, dell’adesione formalizzata dalla Federazione della Sinistra.
Nella qualità di membro del Coordinamento Provinciale di Benevento, istituito poco tempo addietro, mi corre l’obbligo di evidenziare che il suddetto Organismo non ha mai approvato alcuna deliberazione in tal senso nè ha autorizzato chicchessia a rappresentare la Federazione della Sinistra all’interno dell’interpartitico ed a prendere, di conseguenza, posizioni politiche predeterminate.
Chi scrive, tra l’altro, ha più volte manifestato, sia all’interno della Federazione che pubblicamente, il suo giudizio severo e critico nei confronti dell’attuale amministrazione di centrosinistra raccogliendo, fino a pochi giorni orsono, il totale consenso del Coordinamento.
Non conosco i motivi che hanno indotto il firmatario del documento dell’interpartitico a manifestare a nome della Federazione della Sinistra un appoggio senza alcuna investitura, sia formale che sostanziale.
Nel prendere atto dell’involuzione della situazione, mi adopererò nelle sedi competenti per l’ottenimento dei necessari chiarimenti comunicando, nel contempo, di dissociarmi completamente, senza “se” e senza “ma”, da qualsiasi presa di posizione finalizzata alla fiducia nell’attuale coalizione di centrosinistra guidata da Fausto Pepe o da altri personaggi interessati alla conservazione e salvaguardia dell’attuale sistema di potere’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624