Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ail Benevento Onlus, attivo punto informativo presso l’ospedale ‘Rummo’

Scritto da il 4 marzo 2011 alle 17:41 e archiviato sotto la voce Sociale, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’AIL Benevento Onlus (Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma di Benevento) Sezione “Stefania Mottola” ha inaugurato, il 1° marzo scorso, presso il Centro di terapia del Dolore e Cure Palliative dell’Ospedale “Gaetano Rummo” di Benevento, un punto informativo, concesso alla sezione della città gratuitamente dal Responsabile del Centro Vincenzo Palmieri, che sarà aperto al pubblico nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, per fornire informazioni sulle attività socio-assistenziali gratuite ai pazienti ematologici, nonché per fornire assistenza su ogni altra esigenza.
Sarà possibile richiedere il “SERVIZIO GRATUITO DI TRASPORTO” dalle proprie abitazioni al centro di ematologia prescelto e il “SERVIZIO GRATUITO DI SOGGIORNO SERENO”, presso strutture convenzionate con l’AIL a coloro che devono sottoporsi alle cure presso centri di ematologia lontani dalla propria residenza.
I servizi sono interamente finanziati dall’AIL Benevento Onlus “Stefania Mottola” che dall’anno 2000 ad oggi sta portando avanti dure battaglie per aiutare, finanziando sia progetti di ricerca che servizi per migliorare le condizioni di assistenza, i pazienti ematologici della provincia di Benevento.
Ad oggi l’associazione ha erogato, solo per sostenere i due servizi di soggiorno e trasporto, un totale di € 86.440,00 a favore di 52 famiglie con patologie ematologiche.
Un grazie commosso da parte di tutti i volontari dell’AIL Benevento Onlus a Enzo Palmieri e al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “G. Rummo”, che hanno realizzato il sogno dei volontari sanniti dell’AIL: essere più vicini a chi ha bisogno.
Per informazioni: AIL Benevento Onlus sezione “Stefania Mottola”, Via Torretta n. 18 Tel\Fax 0824-51986 cell. 335.1818584/5, e-mail: ail.benevento@ail.it, www.ailbenevento.it

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624