Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Amorosi, maltratta la madre e tenta di estorcerle denaro: arrestato 56enne

Scritto da il 4 marzo 2011 alle 11:57 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I Carabinieri di Amorosi hanno arrestato C.F. 56enne, invalido, di Amorosi per tentata estorsione ai danni della madre A.E.M. 77enne vedova del luogo. I militari, nel pomeriggio di ieri, hanno ricevuto una telefonata dell’anziana donna che in lacrime ha chiesto aiuto poichè il figlio l’aveva minacciata di morte.
Subito recatisi presso la sua abitazione, notavano la donna in grave stato ansioso la quale in lacrime ha raccontato di vivere nel terrore da circa un anno, dopo la separazione del figlio dalla propria moglie a causa del suo carattere violento ed aggressivo.
L’uomo che percepisce una pensione d’invalidità civile e abita nell’appartamento attiguo alla madre, quotidianamente per futili motivi la maltratta e dietro esplicite minacce di morte le chiede sempre soldi per spenderli nei videopoker e alcoolici.
La stessa scena si era ripetuta poco prima quando armato di un bastone la minacciava per farsi consegnare 100 euro, ma la donna rispondeva che se non si sarebbe calmato avrebbe chiamato i carabinieri.
A questo punto lui replicava ‘se chiami i carabinieri ti tolgo dalla faccia della terra”, allontanandosi subito dopo. Visto la gravità dei fatti, i militari eseguivano immediate ricerche che consentivano di rintracciare e trarre in arresto C.F. mentre era a bordo della sua autovettura in giro per il paese. L’arrestato, già noto per reati contro la persona, al termine delle formalità di rito è stato trasferito presso la casa circondariale di Benevento.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624