- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Differenziata, campagna sensibilizzazione Conai: l’appello di Aceto ai sindaci del Sannio

Posted By redazione On 4 marzo 2011 @ 11:31 In Ambiente,Foto,Testata | No Comments

L’assessorato all’Ambiente della Provincia di Benevento contribuisce alla promozione e sensibilizzazione del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani previsto nell’intesa tra l’Associazione Nazionale dei Comuni e il Consorzio nazionale degli imballaggi 2009/2013.
A tale scopo, l’assessore delegato Gianluca Aceto rivolge un appello ai sindaci del Sannio affinché partecipino al bando Anci-Conai, in scadenza 31 marzo, finalizzato proprio a questa campagna di sensibilizzazione e di informazione dei cittadini alla raccolta differenziata e all’avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio.
L’Accordo di Programma Quadro Anci-Conai 2009 – 2013 per la raccolta e il recupero dei rifiuti di imballaggio conferma la particolare attenzione agli aspetti legati alla comunicazione locale, volta principalmente ad informare e sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata e all’avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.conai.org.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110403-56175-campagna-sensibilizzazione-conai-l%e2%80%99appello-di-aceto-ai-sindaci-del-sannio/

Copyright © 2009 il Sannita.it