Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

ImpreseCheresistono: Di Lorenzo illustra le finalità del Comitato

Scritto da il 4 marzo 2011 alle 11:28 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

ImpreseCheresistono: Di Lorenzo illustra le finalità del Comitato

ICR (ImpreseCheresistono) si configura come un Comitato Nazionale di Imprenditori che si riconoscono nella micro, piccola e media Impresa Italiana. E’ quanto scrive in una nota Pietro Di Lorenzo – Responsabile ICR Campania.
‘Apartitici, tendiamo ad essere la “voce critica” delle nostre Associazioni, per scuoterle costruttivamente.
Siamo “ImpreseCheResistono” e che reagiscono: all’indifferenza sostanziale della Politica; alla Pressione Fiscale tra le più alte d’Europa; alla cronica mancanza di Ordinativi causata dalla Globalizzazione malvestita; a Pagamenti Mai certi; ad una Burocrazia esasperante; ad un Sistema di Welfare inefficiente; all’illegalità tollerata, quando non legalizzata; al rapporto “asettico” delle Banche; alla inadeguatezza delle associazioni di categoria; alle “logiche spartitorie” prive di Meritocrazia; alle tentazioni di andarsene dall’Italia
Crediamo democraticamente possibile il cambiamento di approccio nei confronti di Banche, Istituzioni, Sindacati e Grande Impresa.
ICR rappresenta dunque un insieme di Imprenditori che mettono a disposizione le proprie eccellenze basate su Etica, Alta Professionalità e Rapporto Umano, incrociandole costruttivamente tra di loro, per creare opportunità di Rete effettiva.
La necessità di aggregazione é nata a fronte di un degrado sostanziale dell’Economia Nazionale, che soffre anche della Crisi Globale (Finanziaria ed Economica), situazione che tende sempre più a rendere “invisibile” la tanto decantata “Spina dorsale dell’Economia Italiana”, l’unica a garantire la micro-occupazione sul Territorio Nazionale.

Migliaia di piccole e medie imprese stanno infatti subendo sulla propria pelle gli effetti non già di una “semplice crisi”, bensì di un vero e proprio “terremoto economico”, un cambiamento epocale che mostra i sintomi principali nel calo degli ordinativi e delle prospettive produttive, aggravata dalla “fuga ad Est” delle Multinazionali e delle Grandi Imprese Italiane, che non garantiscono più gli ordini di un tempo.
Più siamo e più contiamo e, per essere sempre più visibili, ci aspettiamo l’adesione spontanea di tutti gli “Imprenditori consapevoli” che ritengono che sia giunto il momento di decidere, da protagonisti, il proprio Presente ed il proprio Futuro!
Nei prossimi giorni saranno rese pubbliche le iniziative di ICR, già in parte consultabili dal sito web www.impresecheresistono.org’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624