- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Guardia Sanframondi, Ambito Sociale B3: rimodulati alcuni servizi

Posted By redazione On 4 marzo 2011 @ 10:54 In Territorio | No Comments

Il comune di Guardia Sanframondi, Settore Servizi Sociali Ufficio di Cittadinanza rende notoche, a seguito del considerevole taglio dei trasferimenti economici da parte dello Stato e della Regione, il Piano Sociale di Zona – II Annualità del PSR 2009/2011 – dell’Ambito B3 ha rimodulato e regolamentato i seguenti servizi:
- Servizio di Assistenza Domiciliare Anziani
• Beneficiari: anziani ultrasessantacinquenni non autosufficienti.

- Servizio di Assistenza Domiciliare Disabili
• Beneficiari: persone diversamente abili (fino ai 65 anni non compiuti) in possesso di certificazione ai sensi della L.104/92 o certificazione di invalidità.

- Centro Sociale Polifunzionale Diurno per Persone Diversamente Abili
• Beneficiari: Persone con disabilità, fuori dall’obbligo scolastico dai 16 ai 65 anni, autonome e semi-autonome che non necessitano di assistenza sanitario-riabilitativa, accertato ai sensi della L.104/92 art. 4.

- Servizio di Trasporto per il Centro Sociale Polifunzionale per Persone Diversamente Abili
• Beneficiari: Utenti inseriti nei Centri Sociali Polifunzionali dell’Ambito, con priorità per persone segnalate direttamente dai servizi sanitari e soggetti con rete familiare scarsa o inesistente. Sono esclusi i soggetti che necessitano di accompagnamento con ausili sanitari/infermieristici (barelle, ambulanze, ecc.).

- Servizio Assistenza Domiciliare Educativa (SADE)
• Beneficiari: minori e nuclei familiari in accertate situazioni di disagio socio-culturale, familiare e scolastico o minori in situazioni di handicap intellettivo, fisico o sensoriale.

- Servizio di Telesoccorso Domiciliare e Teleassistenza
• Beneficiari: anziani ultrasessantacinquenni o persone sole con handicap grave.

- Servizio Centri di Prima Infanzia
• Beneficiari: bambini di età compresa da quindici mesi a tre anni.

Ai servizi, per il corrente anno, si accede mediante presentazione di apposita istanza da compilare su modulo prestampato fornito dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune, debitamente sottoscritta e corredata da tutta la documentazione ivi richiesta, compresa l’attestazione dell’indice ISEE riferito al reddito dell’annualità precedente. L’istanza dovrà essere presentata al protocollo generale del Comune entro e non oltre il giorno 15 Marzo.

L’Ufficio Comunale del Servizio Sociale, acquisite le domande, provvederà all’esame delle stesse e a redigere apposita graduatoria, computando un’eventuale compartecipazione al costo del servizio richiesto.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110403-56149-guardia-sanframondi-piano-sociale-di-zona-rimodulati-alcuni-servizi/

Copyright © 2009 il Sannita.it