Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Guardia Sanframondi, Ambito Sociale B3: rimodulati alcuni servizi

Scritto da il 4 marzo 2011 alle 10:54 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il comune di Guardia Sanframondi, Settore Servizi Sociali Ufficio di Cittadinanza rende notoche, a seguito del considerevole taglio dei trasferimenti economici da parte dello Stato e della Regione, il Piano Sociale di Zona – II Annualità del PSR 2009/2011 – dell’Ambito B3 ha rimodulato e regolamentato i seguenti servizi:
- Servizio di Assistenza Domiciliare Anziani
• Beneficiari: anziani ultrasessantacinquenni non autosufficienti.

- Servizio di Assistenza Domiciliare Disabili
• Beneficiari: persone diversamente abili (fino ai 65 anni non compiuti) in possesso di certificazione ai sensi della L.104/92 o certificazione di invalidità.

- Centro Sociale Polifunzionale Diurno per Persone Diversamente Abili
• Beneficiari: Persone con disabilità, fuori dall’obbligo scolastico dai 16 ai 65 anni, autonome e semi-autonome che non necessitano di assistenza sanitario-riabilitativa, accertato ai sensi della L.104/92 art. 4.

- Servizio di Trasporto per il Centro Sociale Polifunzionale per Persone Diversamente Abili
• Beneficiari: Utenti inseriti nei Centri Sociali Polifunzionali dell’Ambito, con priorità per persone segnalate direttamente dai servizi sanitari e soggetti con rete familiare scarsa o inesistente. Sono esclusi i soggetti che necessitano di accompagnamento con ausili sanitari/infermieristici (barelle, ambulanze, ecc.).

- Servizio Assistenza Domiciliare Educativa (SADE)
• Beneficiari: minori e nuclei familiari in accertate situazioni di disagio socio-culturale, familiare e scolastico o minori in situazioni di handicap intellettivo, fisico o sensoriale.

- Servizio di Telesoccorso Domiciliare e Teleassistenza
• Beneficiari: anziani ultrasessantacinquenni o persone sole con handicap grave.

- Servizio Centri di Prima Infanzia
• Beneficiari: bambini di età compresa da quindici mesi a tre anni.

Ai servizi, per il corrente anno, si accede mediante presentazione di apposita istanza da compilare su modulo prestampato fornito dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune, debitamente sottoscritta e corredata da tutta la documentazione ivi richiesta, compresa l’attestazione dell’indice ISEE riferito al reddito dell’annualità precedente. L’istanza dovrà essere presentata al protocollo generale del Comune entro e non oltre il giorno 15 Marzo.

L’Ufficio Comunale del Servizio Sociale, acquisite le domande, provvederà all’esame delle stesse e a redigere apposita graduatoria, computando un’eventuale compartecipazione al costo del servizio richiesto.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628