Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

I Pid al Cda dell’Alto Calore: ‘Il pagamento delle bollette anche presso uffici postali’

Scritto da il 4 marzo 2011 alle 10:30 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I Pid (Popolari Italia Domani) della provincia di Benevento hanno inviato al Consiglio di Amministrazione dell’Alto Calore una richiesta per il tramite del consigliere Fernando Errico, per sollecitare la stipula di una convenzione con Poste Italiane per il pagamento delle bollette idriche anche presso gli uffici postali.
‘L’istanza – si legge nella nota – è partita a seguito dell’incontro con una delegazione di cittadini residenti nel territorio di Durazzano, comune dell’area caudina della provincia di Benevento di circa 2.500 abitanti, guidata da Agostino Piscitelli. Al coordinatore provinciale Verga e al responsabile del dipartimento Enti locali Lorenzo Principe, la delegazione del comune caudino ha rappresentato le annose difficoltà che gli utenti incontrano per effettuare i pagamenti delle bollette del servizio idrico ad usi civici, commerciali ed industriali del Servizio Acquedotto Esterno dell’Alto Calore.
Attualmente nel Comune di Durazzano, come in molti altri comuni del Sannio, non esistono sportelli bancari, ma solo uffici postali. Tra l’altro i collegamenti di trasporto pubblico locale con gli altri comuni viciniori a Durazzano, ove vi sono agenzie bancarie con le quali la Società Alto Calore Servizi S.p.A. ha stipulato apposite convenzioni per il pagamento delle bollette dell’acqua, sono estremamente carenti e quindi gli utenti durazzanesi sono costretti ad effettuare i pagamenti delle bollette presso gli uffici postali locali, gli unici abilitati alla riscossione, con costi di esazione notevolmente superiori a quelli praticati dagli istituti bancari convenzionati con l’Ente Alto Calore.
Da qui nasce l’invito a procedere in tempi brevi alla stipula, anche con Poste Italiane per il pagamento delle bollette idriche presso gli sportelli operanti in Provincia di Benevento, così da agevolare non solo gli utenti del comune di Durazzano, ma anche le utenze di tantissimi altri comuni del beneventano, che si trovano nelle medesime condizioni, senza aggravi di costi.
“ Abbiamo avuto dal consigliere Errico – precisa il coordinatore Antonio Verga – ampie assicurazioni circa un esito positivo della richiesta già all’attenzione del CdA, per cui in tempi brevissimi l’Ente procederà a stipulare una Convenzione con Poste Italiane per il pagamento delle bollette presso gli uffici postali periferici”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624