Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rugby, Torneo VI Nazioni: la Grazia Cioffi convocata per Italia-Francia

Scritto da il 4 marzo 2011 alle 10:25 e archiviato sotto la voce Rugby, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il campo Pacevecchia si tinge di azzurro ed è pronto ad accogliere la Nazionale femminile che domenica 13 marzo, ore 14,30, affronterà la Francia nel quarto turno del Torneo VI Nazioni. A fare gli onori di casa, la giocatrice Maria Grazia Cioffi, punta di diamante del Benevento Rugby e figlia d’arte di Franco, storico capitano della Società biancoceleste.
Toccherà all’Italdonna, dunque, inaugurare il rinnovato impianto sportivo di Pacevecchia contro la temibile Francia, squadra che ha ceduto il passo solo allo formazione inglese.
Ultimo match casalingo per le Azzurre guidate da Di Giandomenico e Porrino, reduci dalla vittoria sul Galles maturata proprio grazie ad una meta della sannita Cioffi.
Nell’elenco delle 22 Azzurre, trovano spazio anche la terza linea del Rugby Sassenage Isere, Cecilia Zublena, e le esordienti Claudia Tedeschi, mediano di mischia con la Red&Blu Rugby, e Valentina Ruzza, seconda linea del Sitam Riviera del Brenta, la più giovane del gruppo (classe 1992), alla prima convocazione con la Nazionale maggiore.
La comitiva azzurra si ritroverà a Benevento giovedì 10 marzo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624