- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Apice, Market solidale: le informazioni presso il Comune

Posted By redazione On 3 ottobre 2011 @ 11:14 In Attualità | No Comments

L’assessore alle Politiche sociali del Comune di Apice, Pietro Antonio Carbone informa la popolazione che la Provincia di Benevento, per il secondo anno consecutivo, ha dato avvio al progetto “Market Solidale”.
Si tratta di un’iniziativa finalizzata all’assegnazione di una card elettronica prepagata, caricata con punti detti “solidal”, da spendere nel Market Solidale ubicato in via Cassella di Benevento, che pone in offerta gratuita prodotti ceduti dalle catene commerciali alimentari presenti sul territorio, prodotti del Banco Alimentare, prodotti Agea e prodotti offerti da privati o acquistati con fondi Caritas.
Possono produrre istanza i nuclei familiari che dichiarino, sotto la propria responsabilità, ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, il possesso dei seguenti requisiti: residenza nei comuni della Provincia di Benevento; disoccupazione del capofamiglia o stato di inoccupazione; ISEE del nucleo familiare del richiedente e/o del dichiarante non superiore a euro 2.000,00 riferito all’anno 2010 (da allegare); eventuale certificazione attestante la presenza di componente disabile (riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 1 della L. 104/92) (da allegare).
La Card elettronica prepagata avrà validità dal 2 novembre 2011 al 30 giugno 2012. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune. Si ricorda, infine, che la scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12 del 14 ottobre .
“In un momento di crisi economica così evidente crescono le famiglie e le persone sole che non riescono ad affrontare le spese ordinarie – dichiara l’assessore Carbone. Quotidianamente ci sono cittadini che chiedono aiuto al Comune dinanzi all’insorgere di problemi finanziari. Il market solidale è quindi uno strumento ulteriore per affrontare questi disagi e dare una ulteriore risposta affinchè nessuno si senta abbandonato. Volentieri il Comune pubblicizza questa iniziativa e ringrazia la Provincia e la Caritas diocesana per aver proseguire questa progettualità che è iniziata lo scorso anno con un grande riscontro. Restiamo a disposizione dei cittadini di Apice per fornire loro assistenza nella presentazione delle domande, sperando che possano accedere e avere una boccata d’ossigeno in un tempo di grande incertezza sociale ed economica”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110310-77612-apice-market-solidale-le-informazioni-presso-il-comune/

Copyright © 2009 il Sannita.it