- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Premio Benevento Città Spettacolo 2011 a Nicola Piovani

Posted By redazione On 3 settembre 2011 @ 12:12 In Attualità | No Comments

Assegnato al maestro Nicola Piovani il Premio Benevento Città Spettacolo 2011.
Celebre autore di colonne sonore, Piovani ha lavorato con i maggiori registi del cinema italiano vincendo il premio Oscar per le musiche del film “La vita è bella”. È anche autore di teatro musicale e di musica da concerto.

Ecco di seguito la motivazione del premio: “Premio Benevento Città Spettacolo 2011 a Nicola Piovani che tracciando la sua strada nel territorio sconfinato della musica, ne ha fatto il luminoso sentiero da percorrere insieme. Ascoltando, pensando, vivendo emozioni in sintonie ed armonie scaturite dalla sua mente d’artista che sa ascoltare il suo tempo, il desiderio ed i sogni di una generazione che si ritrova così unita in un percorso capace di placare qualche ansia, lenire qualche dolore, aprire il cuore al sorriso, alla speranza, al sogno, alla realtà dell’impegno rigoroso e civile.
Portavoce di una comunità. Artista che sa dare voce al nostro tempo ed a quello a venire, legandolo a quello di chi ci ha preceduti. Nella musica, nel teatro, nel cinema, nel grande e generoso mondo dello spettacolo”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110309-74795-premio-benevento-citta-spettacolo-2011-a-nicola-piovani/

Copyright © 2009 il Sannita.it