Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Premio Benevento Città Spettacolo 2011 a Nicola Piovani

Scritto da il 3 settembre 2011 alle 12:12 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Assegnato al maestro Nicola Piovani il Premio Benevento Città Spettacolo 2011.
Celebre autore di colonne sonore, Piovani ha lavorato con i maggiori registi del cinema italiano vincendo il premio Oscar per le musiche del film “La vita è bella”. È anche autore di teatro musicale e di musica da concerto.

Ecco di seguito la motivazione del premio: “Premio Benevento Città Spettacolo 2011 a Nicola Piovani che tracciando la sua strada nel territorio sconfinato della musica, ne ha fatto il luminoso sentiero da percorrere insieme. Ascoltando, pensando, vivendo emozioni in sintonie ed armonie scaturite dalla sua mente d’artista che sa ascoltare il suo tempo, il desiderio ed i sogni di una generazione che si ritrova così unita in un percorso capace di placare qualche ansia, lenire qualche dolore, aprire il cuore al sorriso, alla speranza, al sogno, alla realtà dell’impegno rigoroso e civile.
Portavoce di una comunità. Artista che sa dare voce al nostro tempo ed a quello a venire, legandolo a quello di chi ci ha preceduti. Nella musica, nel teatro, nel cinema, nel grande e generoso mondo dello spettacolo”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628