Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Go Kart, Campionato Italiano categoria 75: terzo classificato Valentino Carofano di Telese

Scritto da il 3 agosto 2011 alle 19:18 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Capeta è un ragazzino di 10 anni che vive con il padre. La sua passione sono i go-kart e la formula 1, perciò suo padre gliene costruisce uno, abbastanza rudimentale, che consentirà al ragazzino di fare pratica e di partecipare alle prime gare. Stiamo parlando del cartone animato Capeta trasmesso da Rai Gulp.
Un bambino di Telese, della stessa età di Capeta, dopo aver visto alcuni episodi di questo “cartoon”, si è appassionato talmente tanto ai go-kart da farsi portare da suo padre alla pista di Limatola per poterlo guidare
A distanza di sei mesi, dopo che il padre gli ha acquistato due macchine una per le prove e una per gareggiare, Valentino ha partecipato alla sua prima gara nazionale categoria 75 a Pescara, dove si è classificato terzo.
I suoi genitori, Valerio Carofano e Patrizia Di Vico hanno dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di lui e visto che il bambino è veramente bravo, tento a aver ricevuto una proposta da uno sponsor per la categoria superiore, la cento di cilindrata, lo faremo continuare, ma non deve tralasciare gli studi, perché, per noi lo studio viene prima di ogni cosa”.

1 Risposta per “Go Kart, Campionato Italiano categoria 75: terzo classificato Valentino Carofano di Telese”

  1. Massimo scrive:

    Grandeeeeeee!

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624