Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

D’Aronzo: ‘L’amministrazione completi i lavori a Viale Principe di Napoli’

Scritto da il 3 agosto 2011 alle 18:37 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Giovanni D’Aronzo del Partito Socialista Italiano, in una nota sollecita l’amministrazione comunale a completare i lavori a Viale Principe di Napoli
“Dopo il rifacimento dei marciapiedi al rione ferrovia – spiega l’ex assessore – è necessario adesso completare i lavori con adeguati arredi urbani, lungo tutto il viale.
È quanto mi chiedono quotidianamente le persone. In questo periodo estivo dove le temperature sono elevate, sembra di essere tornati agli anni 70/80 allorquando nel centro storico le persone anziane erano solite, al calar del sole, sedersi con sedie proprie nei vicoli della città in cerca di un po’ di fresco. Tutto questo oggi si verifica al rione ferrovia, dove in assenza di panchine pubbliche si vedono con maggior frequenza anziani, pensionati, muniti di sedie sostare lungo il viale.
Il Viale Principe di Napoli è uno dei viali più belli della città, pianeggiante, ampio, con una folta presenza di alberi, sempre più luogo di commercio, di lunghe passeggiate e punto di aggregazione di giovani ed anziani.
Inoltre, nel rione è presente la stazione centrale, ed è facile immaginare i disagi per i turisti e passeggeri di treni e bus, che non riescono a trovare neanche una panchina dove poter attendere i mezzi di trasporto.
Abbiamo inserito Benevento nel patrimonio dell’UNESCO, grande risultato, vogliamo una Benevento dell’accoglienza, una Benevento accessibile e fruibile a tutti, iniziamo a renderLa vivibile per i nostri concittadini.
Ricordo inoltre all’amministrazione comunale tutta, visto che il Sindaco è impegnato con P.U.C., Piano Case, di aprire al più presto gli uffici comunali a Via Cosimo Nuzzolo, essi, risultano già adeguati da tempo a svolgere ulteriore servizio ai cittadini”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624