Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Aumento protesti a Benevento, Capobianco: ‘Necessarie iniziative concrete’

Scritto da il 3 agosto 2011 alle 18:31 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘ La notizia apparsa sulla stampa degli ultimi giorni relativamente agli aumenti vertiginosi dei protesti nella città di Benevento non fa altro che confermare la crisi in cui versa la Regione Campania ed in particolare la città di Benevento’. E’ quanto dichiara in una nota il consigliere provinciale Angelo Capobianco.
‘La Das Italia, compagnia specializzata nella tutela legale, ha ufficializzato i dati di uno studio relativo ai protesti nell’ultimo triennio nella Regione Campania. Il dato negativo che balza all’attenzione è l’aumento del valore dei protesti nella sola provincia di Benevento pari all’11.3% valore più alto sul piano regionale. Ad esserne coinvolti non sono solo i privati ma anche le aziende che non riescono a far fronte agli impegni economici sottoscritti.
Dati che dovrebbero spingere le istituzioni e le forze politiche e sociali ad una profonda analisi e riflessione sul fenomeno. E’ doveroso intraprendere iniziative concrete necessarie per creare le condizioni di crescita e di sviluppo economico per rimettere in moto il sistema economico che da troppo tempo è fermo.
E’ necessario coniugare rigore e sviluppo, riaprire i cantieri da troppo tempo bloccati dalla burocrazia, snellire le procedure per consentire un più celere utilizzo dei fondi europei, riattivare gli investimenti della Regione sui territori, sostenere gli Enti Locali e incentivare le attività produttive con provvedimenti reali e tangibili, rilanciando l’agricoltura, il turismo ed il commercio’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628