- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

San Giorgio del Sannio, concorso fotografico ‘Francesco De Cesare’: la premiazione

Posted By redazione On 3 agosto 2011 @ 18:10 In Territorio | No Comments

Si concluderà sabato 6 agosto la prima edizione del concorso fotografico “Francesco De Cesare” con la premiazione e la mostra dei migliori scatti dei concorrenti che si terrà a San Giorgio del Sannio lungo viale spinelli di fronte al pub Affuoco.
Per l’occasione sarà, inoltre, dedicato uno spazio espositivo al pittore e fotografo Francesco De Cesare, spesso dimenticato ma tra i maggiori artisti sanniti contemporanei le cui opere sono state esposte in Italia e all’estero fino alla sua prematura scomparsa nel 1993. La mostra sarà inaugurata alle ore 20,00, seguirà, poi, la premiazione, mentre nel corso del mese l’esposizione dei migliori scatti del concorso percorrerà le strade del paese.
Il secondo appuntamento è per domenica 7 agosto in piazza risorgimento. Da segnalare l’ottima partecipazione per questa prima edizione con oltre 150 foto pervenute ai giurati anche da fuori la Campania. La manifestazione, organizzata dalla Fabbrica della Creatività e la Proloco di San Giorgio del Sannio in collaborazione con l’Accademia di fotografia Julia Margareth Cameron, mira a diventare negli anni un punto di riferimento per i giovani fotoamatori campani, un’opportunità per emergere e farsi conoscere.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110308-72608-san-giorgio-del-sannio-concorso-fotografico-francesco-de-cesare-la-premiazione/

Copyright © 2009 il Sannita.it