Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Giorgio del Sannio, concorso fotografico ‘Francesco De Cesare’: la premiazione

Scritto da il 3 agosto 2011 alle 18:10 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si concluderà sabato 6 agosto la prima edizione del concorso fotografico “Francesco De Cesare” con la premiazione e la mostra dei migliori scatti dei concorrenti che si terrà a San Giorgio del Sannio lungo viale spinelli di fronte al pub Affuoco.
Per l’occasione sarĂ , inoltre, dedicato uno spazio espositivo al pittore e fotografo Francesco De Cesare, spesso dimenticato ma tra i maggiori artisti sanniti contemporanei le cui opere sono state esposte in Italia e all’estero fino alla sua prematura scomparsa nel 1993. La mostra sarĂ  inaugurata alle ore 20,00, seguirĂ , poi, la premiazione, mentre nel corso del mese l’esposizione dei migliori scatti del concorso percorrerĂ  le strade del paese.
Il secondo appuntamento è per domenica 7 agosto in piazza risorgimento. Da segnalare l’ottima partecipazione per questa prima edizione con oltre 150 foto pervenute ai giurati anche da fuori la Campania. La manifestazione, organizzata dalla Fabbrica della Creatività e la Proloco di San Giorgio del Sannio in collaborazione con l’Accademia di fotografia Julia Margareth Cameron, mira a diventare negli anni un punto di riferimento per i giovani fotoamatori campani, un’opportunità per emergere e farsi conoscere.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628