- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

A San Lupo va in scena l’attore Enzo Decaro

Posted By redazione On 3 agosto 2011 @ 17:19 In Territorio | No Comments

Il Borgo delle Donne, associazione socio-culturale presieduta da Irma De Angelis rinnova l’invito per questa sera ad assistere alla performance del popolare attore Enzo Decaro che sulle note di Afrolibé sarà in scena nella piazza di San Lupo.
La proiezione di due video realizzati in Africa, musicati da Decaro e Riccardo Cimino, farà da prologo allo spettacolo. In sottofondo, anche il brano Qui, composto e cantato da Enzo Decaro. Si proseguirà con un viaggio musicale tra musica etnica e canzoni della tradizione napoletana, fino ai brani tratti dal cd PoetaMassimo con testi scritti da Troisi e Decaro ai tempi della Smorfia oggi musicate e interpretate dallo stesso Decaro. Nel corso dello spettacolo sarà aperta una finestra sui nativi americani con alcuni brani suonati dal chitarrista Antonio Onorato e letture di Decaro.
La performance di Enzo Decaro a San Lupo sarà preceduta da una proiezione di immagini di donne che hanno segnato la storia del cinema italiano.
All’eroismo delle donne comuni, invece, si è dedicata Roberta Rettino. Con la sua mostra fotografica, dal titolo Terra…di donna renderà protagoniste le donne comuni, quelle della nostra terra, appunto, che pur nella scarsa luce che viene loro riservata, hanno contribuito nei decenni al progresso delle comunità. I volti di queste donne saranno raccontati, durante la proiezione, dalla voce di Oscar De Angelis.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110308-72538-a-san-lupo-va-in-scena-lattore-enzo-decaro/

Copyright © 2009 il Sannita.it