Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Ponte e Dintorni’, attesa per il concerto di Gigione

Scritto da il 3 giugno 2011 alle 11:58 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Ponte e Dintorni’, attesa per il concerto di Gigione

Continua a Ponte la quattro giorni di divertimento, di sport e di buona cucina dei ‘Percorsi di…folklore, gastronomia e… dintorni’ organizzata dall’associazione culturale ‘Ponte e Dintorni’.
Il clou della festa è per domenica 5 giugno con il grande concerto di Gigione e Jo Donatello che chiuderà il sipario su questa prima edizione della manifestazione.
Il programma di oggi, venerdì 3 giugno, giornata nazionale dello sport, prevede alle ore 16.00 da via Ripagallo all’area mercato attività sportive a cura dell’associazione ASD AMAC sport Ponte; alle ore 19.00 presso l’Abbazia Sant’Anastasia ci sarà il convegno dal titolo ‘I danni a lungo termine nel nutrirsi in modo improprio’.
Alle ore 21.00, presso l’area mercato, serata di ballo liscio con D&D – Davide e Daniela. Sabato 4 giugno invece alle ore 16.00 ci sarà l’esibizione delle bande musicali: associazione musicale ‘Antonino Vitto’; banda ‘Città di Torrecuso’ e il corpo musicale larinese ‘Don Luigi Marcangione’. Poi da piazza XXII giugno, a via Ripagallo e fino all’area Mercato ‘Artisti in piazza, quadri, prova anche tu…’ a cura dell’associazione culturale artistica leonardo ‘Painters of Passion’.
Alle ore 20.00 presso l’area mercato degustazione dei vini del Sannio a cura della FISAR – delegazione di Benevento; a seguire serata musicale con la ‘Guarana Band’, musica anni ’70 e ’80. E nel corso dello spettacolo ci sarĂ  la premiazione dei giochi pomeridiani. Domenica 5 giugno, ultimo giorno della festa. Alle ore 18.30 presso l’area mercato ci sarĂ  le celebrazione eucaristica presieduta da don Saverio Goglia e animata dalla corale ‘Stella Maris’. Alle ore 20.00 un nuovo appuntamento con la degustazione dei vini del Sannio sempre a cura della FISAR – delegazione di Benevento e alle ore 21.00 in piazza Mercato il tanto atteso concerto di Gigione, icona della folk-dance che si esibirĂ  con i figli, Jo Donatello e Menayt. Il cantante napoletano richiama ai suoi concerti migliaia di fans in delirio. “Dove c’è Gigione non c’è problema”- il tormentone recitato a iosa durante lo spettacolo- tra le noti di ‘A Campagnola’, ‘Te Piace ‘O biscotto’, ‘Lecca lecca’, ‘Te si mangiata sta banana’, ‘Il gelatino’, ‘Zuccherina’, ‘A figlia e zĂŹ Cuncetta’, ‘Giovanna Minigonna’, ‘a’ Chiattona’, ‘il ballo di Gigione’, ‘Annamarì’, ‘Ci vorrebbe una Zitella’, ‘Bella Ciociara’, ‘zi Nicola iho iho’ e tanti altri successi. Naturalmente nel corso delle serate saranno in funzione stand gastronomici dove si possono degustare specialitĂ  culinarie locali. L’Associazione ‘Ponte e Dintorni’ ringrazia gli sponsor e tutti coloro che hanno contribuito per la buona riuscita dell’evento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628