Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Tibaldi: ‘Ripristinare rapporti Coni-Comune’

Scritto da il 3 maggio 2011 alle 19:03 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ricevuto dal Presidente del Comitato provinciale, Mario Collarile e da un’ampia delegazione di dirigenti e componenti dello staff tecnico-organizzativo, questa mattina, il candidato sindaco per la coalizione di centrodestra, Raffaele Tibaldi si è recato presso la sede beneventana del Coni, Comitato provinciale di Benevento.
Dopo aver visitato e vivamente apprezzato la mostra: “I valori dello sport”, Tibaldi si è intrattenuto in una lunga quanto produttiva conversazione attinente diverse questioni. Infatti dal proficuo incontro, diversi sono stati i punti che sono emersi. Prima di tutto, è fuoriuscita l’unanime constatazione di una mancata collaborazione istituzionale tra l’Ente Coni e l’Ente Comune durante gli ultimi anni.
Il candidato Tibaldi, ha perciò assicurato che sarà sua cura ripristinare un rapporto biunivoco tra i due, affinché esso si possa addirittura istituzionalizzare, anche al fine di costruire e gestire impianti sportivi ed affinchè possa esserci una sempre più ampia condivisione delle attività sportive all’interno della città da parte della popolazione.
Inoltre si è anche convenuto che, in futuro, sarebbero auspicabili: l’ideazione di una Consulta Comunale dello Sport, proposte di collaborazione tra i due Enti per poi addivenire ad efficaci soluzioni per la creazione di servizi ed infrastrutture sportive che possano essere fruibili anche dalle diverse categorie dei disabili.
E’ stata constatata anche la necessità di dover intendere lo sport come un nuovo e diverso attrattore turistico per la città di Benevento, al fine di cablare, nel nostro capoluogo, sportivi che possano giungere da tutt’ Italia e dal mondo per grandi manifestazioni, tornei e kermesse ludico-sportive. Il tutto nel bene e nell’interesse dell’intera comunità beneventana.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624