Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Centenario della Provincia dei Frati Minori, conferenza stampa di presentazione

Scritto da il 3 maggio 2011 alle 16:44 e archiviato sotto la voce Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Provincia francescana dei frati minori del Sannio e dell’Irpinia, intitolata a Santa Maria delle Grazie, festeggia il primo Centenario della sua fondazione, avvenuta l’8 maggio 1911, attraverso il Decreto della Congregazione dei Religiosi, Sanctissimus Dominus, con cui il Santo Padre Pio X aveva disposto il riordino e la divisione di alcune Province dei Frati Minori in Italia.
Per presentare le numerose iniziative messe in cantiere per il Centenario, i Frati Minori hanno indetto una conferenza stampa, che si terrà giovedì 5 maggio, alle ore 11.00, presso il Convento della Madonna delle Grazie in Viale S. Lorenzo n. 8, Benevento, nella nuova “Sala del Centenario”, ristrutturata proprio per l’occasione.

Interverranno Fr. Sabino Iannuzzi, Ministro Provinciale dei Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia; Fr. Domenico Tirone, Fr. Davide Panella e Fr. Filippo Lucarelli.
Lo straordinario evento di grazia del “Centenario, si aprirà solennemente sabato prossimo, 7 maggio 2011, con la presenza a Benevento del Ministro generale dell’Ordine dei frati minori, il successore di San Francesco, fra Josè Rodriguez Carballo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628