Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pista ciclopedonale, in corso i lavori di manutenzione straordinaria

Scritto da il 3 maggio 2011 alle 16:36 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria sulla Pista Ciclopedonale ‘Paesaggi Sanniti’ da Benevento alla ex Stazione FS di Vitulano.
Lo comunica l’assessore provinciale alle politiche agricole Carmine Valentino. L’intervento, realizzato in economia, sotto la supervisione della Dirigente di Settore, arch. Elisabetta Cuoco e del responsabile del Servizio, dott. Antonio Castellucci, con l’utilizzo del personale forestale dell’ente, avrà una durata complessiva di due settimane. Le abbondanti piogge di questi giorni hanno determinato una crescita particolarmente rigogliosa di una vegetazione incontrollata nelle aiuole divisorie e ai lati della carreggiata, complicando il lavoro che tuttavia grazie all’ausilio di nuovi mezzi meccanici appena acquistati verrà ultimato nei tempi previsti.
La Pista ‘Paesaggi Sanniti’, lunga circa 7 chilometri, che si dipana in uno degli angoli più suggestivi ed ammalianti del territorio del Sannio, lungo il corso del fiume Calore, sul vecchio tracciato della linea ferroviaria Benevento – Caserta (da tempo dismesso), è frequentatissima dagli amatori del podismo e del ciclismo. Proprio per tali ragioni, l’assessore Valentino ha assicurato che, nonostante le ben note ristrettezze del Bilancio, la manutenzione verrà resa periodica sempre con le economie di gestione e a cura del personale di forestazione: «la Pista è una risorsa per il Sannio – ha detto Valentino: come tale la Provincia, che l’ha consegnata ai cittadini alcuni nel maggio del 2007, si impegna a tenerne cura; purtroppo non aiutano né i tagli di spesa che ci vengono imposti, né alcuni atti di vandalismo. Sono, tuttavia fiducioso sull’esito del lavoro che viene egregiamente svolto dai nostri tecnici e dai nostri operatori del settore forestale, che di recente sono intervenuti con ottimi risultati anche la sistemazione del Campo di rugby al rione Pacevecchia del capoluogo».

Per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle acque l’ACS informa che il giorno 31 maggio p.v. si inaugurerà una mostra fotografica presso il Carcere Borbonico, avente per tema “Fotografare l’acqua in movimento”.
L’iniziativa si inserisce in una manifestazione più ampia che vedrà la realizzazione di un convegno dal tema “ acqua al bivio: pubblico o privato” e uno spettacolo musicale con noti cantanti della musica italiana.

I dettagli del bando per la partecipazione alla mostra fotografica sono pubblicati sul sito www. altocalore.it

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628