Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La Festa dell’Olio di Ponte sbarca’ su Eat Parade di Rai 2

Scritto da il 3 maggio 2011 alle 10:20 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Festa dell’Olio di Ponte sbarca’ su Eat Parade di Rai 2

La seconda edizione della festa dell’olio in programma a Ponte il 6-7-8 maggio 2011 sbarca su Rai 2 e sarà segnalata venerdì 6 maggio alle ore 13.45 nel corso della rubrica settimanale del Tg2 Eat Parade che ha come sottotitolo il bere bene e il mangiare sano.
Un viaggio in un mondo, come quello gastronomico del nostro Paese, ricco di prodotti tipici, andando alla scoperta di zone particolari in cui si coltivano o producono specialità. Ricordiamo che la manifestazione è organizzata dal Comune di Ponte e dalla Pro Loco con la collaborazione della Camera di Commercio di Benevento e dell’Ispettorato Agrario di Benevento e il patrocinio della Regione Campania, Assessorato all’agricoltura e Assessorato al turismo, della Provincia di Benevento Assessorato alla Cultura, dell’EPT di Benevento, della Coldiretti e dell’Unpli, avrà come protagonista l’olio extravergine Sannio della provincia di Benevento.
Sarà una tre giorni di convegni degustazioni, scoperte di antiche tradizioni, momenti ricreativi, momenti didattici, momenti musicali e momenti culinari, con la giornata conclusiva a tema: La cucina longobarda.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624