- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Pedaggio raccordo Benevento-Castel del Lago, Capobianco: ‘Provvedimento folle’

Posted By redazione On 3 marzo 2011 @ 19:42 In Attualità | No Comments

‘L’attivazione del pedaggio sul raccordo Benevento- Castel del Lago non va visto solo ed esclusivamente come esborso di danaro per il pagamento del tiket di transito ma costituisce un grosso pericolo per la S.S. Appia che da Benevento va a San Giorgio del Sannio attraversando Piano Cappelle e Contrada Iannassi , già molto trafficata e satura non solo per le numerose attività già presenti nella zona ma anche per le molteplici altre nuove che quotidianamente vi sorgono’. E’ quanto scrive in una nota Angelo Capobianco – Consigliere provinciale di Benevento
‘Il provvedimento restrittivo di transito sul raccordo – si legge nella nota – va di fatto ad incrementare il traffico autovei-colare sulla statale, protagonista molto spesso di gravi incidenti stradali.
Prima di ipotizzare l’attivazione del tiket sul raccordo è opportuno programmare interventi sostan-ziali per la messa in sicurezza dell’intera arteria onde garantire e salvaguardare l’incolumità di tutti coloro che transitano sull’Appia.
Un accorato appello va rivolto a tutte le forze politiche che in questo momento sono impegnate alla
costituzione di coalizioni e programmi di Governo affinché inseriscano nei loro impegni elettorali anche il progetto di messa in sicurezza della S.S. Appia.
IL mio auspicio come quello di tutti i cittadini interessati è che gli appelli possano trovare risposte concrete alla soluzione del problema’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110303-56102-pedaggio-raccordo-benevento-castel-del-lago-capobianco-%e2%80%98provvedimento-folle%e2%80%99/

Copyright © 2009 il Sannita.it