- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Sant’Arcangelo Trimonte, fervono i preparativi per il Carnevale

Posted By redazione On 3 marzo 2011 @ 18:26 In Attualità,Foto | No Comments

Fervono i preparativi per il prossimo carnevale a Sant’Arcangelo Trimonte. La Pro Loco, come ogni anno ha promosso l’evento coinvolgendo tutti i cittadini che, entusiasti, hanno risposto con favore iscrivendo ben cinque carri allegorici.
Una giuria formata per l’occasione, assegnerà il premio al carro “più migliore assai ….” Intendendo con questa espressione non solo il più bello, ma anche il più simpatico, il più fantasioso, il più originale.
La manifestazione, molto sentita in paese, è un’occasione di incontro fra le generazioni e di divertimento comune, infatti il periodo di allestimento delle allegorie è denso di episodi simpatici, di scherzi, di satira che poi anche durante l’anno a venire saranno protagonisti della quotidianità del paese.
I carri sfileranno per le vie del paese accompagnati da suoni, balli e maschere e alla fine in piazza libertà, si assisterà al “rogo del carnevale”.
Ma non finisce qua la serata, la Pro Loco offre una serata all’insegna del divertimento, in via sopra castello presso la nuova sede dell’Associazione, che ospita la Biblioteca di Interesse Locale ed i punti di informazione e promozione turistica e l’informa giovani; ballo in maschera animato dal DJ Mike, e stuzzicherei varie imbandiranno il buffet. L’ingresso è libero e totalmente gratuito.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110303-56059-sant%e2%80%99arcangelo-trimonte-fervono-i-preparativi-per-il-carnevale/

Copyright © 2009 il Sannita.it