Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Arcangelo Trimonte, fervono i preparativi per il Carnevale

Scritto da il 3 marzo 2011 alle 18:26 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sant’Arcangelo Trimonte, fervono i preparativi per il Carnevale

Fervono i preparativi per il prossimo carnevale a Sant’Arcangelo Trimonte. La Pro Loco, come ogni anno ha promosso l’evento coinvolgendo tutti i cittadini che, entusiasti, hanno risposto con favore iscrivendo ben cinque carri allegorici.
Una giuria formata per l’occasione, assegnerà il premio al carro “più migliore assai ….” Intendendo con questa espressione non solo il più bello, ma anche il più simpatico, il più fantasioso, il più originale.
La manifestazione, molto sentita in paese, è un’occasione di incontro fra le generazioni e di divertimento comune, infatti il periodo di allestimento delle allegorie è denso di episodi simpatici, di scherzi, di satira che poi anche durante l’anno a venire saranno protagonisti della quotidianità del paese.
I carri sfileranno per le vie del paese accompagnati da suoni, balli e maschere e alla fine in piazza libertà, si assisterà al “rogo del carnevale”.
Ma non finisce qua la serata, la Pro Loco offre una serata all’insegna del divertimento, in via sopra castello presso la nuova sede dell’Associazione, che ospita la Biblioteca di Interesse Locale ed i punti di informazione e promozione turistica e l’informa giovani; ballo in maschera animato dal DJ Mike, e stuzzicherei varie imbandiranno il buffet. L’ingresso è libero e totalmente gratuito.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628