- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Alla Luidig la presentazione del nuovo portale BattistiNews

Posted By redazione On 3 marzo 2011 @ 18:07 In Attualità | No Comments

Domani, venerdì 4 marzo alle ore 19.30 la Libreria Luidig (Palazzo Collenea, Corso Garibaldi 95, Benevento) ospita un incontro speciale dedicato alla figura di Lucio Battisti e in particolare al nuovo portale BattistiNews. Ideato e diretto dal giornalista Donato Zoppo, il sito verrà presentato e illustrato alla Luidig con la conduzione di Mario La Monaca, direttore di Radio Città BN, e la partecipazione speciale del giornalista Michelangelo Iossa (direttore di BeatlesNews.it) e del cantautore Marco Francini.

Il sito BattistiNews.it – sviluppato dal giovane webmaster Andrea Iorio – sarà on line sabato 5 marzo 2011, che sarebbe stato il giorno del 68mo compleanno di Lucio Battisti, e offrirà uno strumento di informazione aggiornato e versatile: novità discografiche ed editoriali (dalle ristampe ai numerosi libri dedicati), concerti ed eventi di tributo, news non solo su Battisti ma anche su Mogol, Pasquale Panella e gli storici collaboratori di Battisti.

In occasione dell’incontro, il cantautore partenopeo Marco Francini presenterà il suo personale omaggio a Lucio Battisti, con il rifacimento di alcuni dei suoi più amati classici. Qualche ora dopo lo showcase, alle 23.30, Zoppo e La Monaca ricorderanno la figura di Lucio con un lungo speciale radiofonico sulle frequenze di Radio Città BN, in compagnia di Iossa, Francini e numerosi ospiti in diretta.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110303-56049-alla-luidig-la-presentazione-del-nuovo-portale-battistinews/

Copyright © 2009 il Sannita.it