Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cives, alle 17 la Giuria Popolare discute le politiche energetiche nel Sannio

Scritto da il 3 marzo 2011 alle 12:04 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si terrà questo pomeriggio alle ore 17, presso la sala del Centro di Cultura a piazza Orsini 33, la seconda sessione della Giuria Popolare.
L’esperimento, condotto con la direzione scientifica di un docente dell’Università Cattolica di Piacenza e finora inedito nel Mezzogiorno, rientra nelle iniziative della quarta edizione di CIVES – Laboratorio di Formazione al Bene Comune, organizzato dall’Ufficio Problemi Sociali e Lavoro della Diocesi di Benevento, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e il Centro di Cultura “Raffaele Calabria” d’intesa con la Provincia di Benevento – Assessorato alle Politiche Energetiche.

Alcuni cittadini di Benevento, individuati attraverso l’elaborazione di un campione casuale stratificato e, quindi, rispettoso delle caratteristiche della popolazione cittadina in termini di età, sesso e quartiere di residenza, sono stati invitati a partecipare alla Giuria Popolare.
Nella prima sessione, che si è svolta il 24 febbraio, Gianvito Bello, assessore provinciale alle Politiche Energetiche, ha illustrato lo stato di avanzamento delle linee di programma e dei progetti prioritari.
Oggi i giurati avranno modo di approfondire e discutere sulle politiche energetiche provinciali. Alla fine dovranno deliberare una posizione comune che verrà trasmessa ai decisori politici sotto forma di raccomandazione.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624