- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

San Leucio del Sannio, il Forum dei Giovani termina il suo mandato.

Posted By redazione On 3 marzo 2011 @ 11:18 In Territorio,Testata | No Comments

‘Dopo due anni e mezzo il Forum dei Giovani di San Leucio del Sannio, composto da Ettore Iannace, Vittorio Zollo, Fabiola Cavuoto, Daniela Russo, Quirino De Luca, Pasquale Zollo, Luigi Pinto, Donatella Manco e Luca Ranauro, termina il suo mandato.
Il Consigliere Delegato alle Politiche Giovanili, Pellegrino Cavuoto, si è già attivato per far si che a breve ci siano le nuove elezioni in modo da non lasciare i giovani senza una guida’.
Lo rende noto la segretaria del direttivo Fabiola Cavuoto che fa il punto di quella che è stata l’attività del Forum in questi due anni e mezzo. ‘Tanti i progetti e le iniziative messe in campo che hanno interessato i diversi aspetti del mondo giovanile: dallo sport alla musica, dallo spettacolo alle attività ricreative e formative, senza dimenticare l’impegno profuso nell’ambito del sociale che si è concretizzato nell’organizzazione di tanti convegni che hanno toccato diversi temi importanti. Iniziative e progetti che hanno avvicinato anche i giovani dei paesi limitrofi suscitando il loro interesse e partecipazione.
L’iniziativa più importante – spiega Cavuoto – è stata sicuramente la realizzazione del progetto Ceteca, attuato grazie ai fondi comunali e regionali, che ci ha consentito di dare una sede all’organismo e, quindi, di creare un luogo dove poter accogliere i giovani del paese, una sorta di ritrovo dove tutti potevano sentirsi a casa.
Il nostro impegno è stato quello di attivare un processo di responsabilizzazione dei giovani e di passare da una perenne passività sociale ad una realtà attiva e partecipativa che vedesse i giovani impegnati in prima persona nella Comunità.
Un ringraziamento particolare va alle amministrazioni Furno-Iannace che si sono avvicendate alla guida del paese dando il loro apporto costante, al Consigliere delegato Pellegrino Cavuoto, al parroco della comunità don Gaetan Papa Kilumbà, a tutte le associazioni presenti sul territorio, Azione cattolica ragazzi, Croce Rossa, Protezione Civile, Pro Loco, Polisportiva perchè senza di essi nulla sarebbe stato possibile realizzare.
Un grazie va anche al comitato Casale Maccabei per la grande ospitalità mostrata durante la manifestazione Telethon, senza dimenticare i commercianti per l’aiuto dato nelle varie iniziative.
Un ulteriore ringraziamento va al Delegato Provinciale Nunzio Pacifico per la sua costante presenza alle manifestazioni, al settore Politiche Giovanili della Regione Campania, al presidente del Forum provinciale Giuseppe Tontoli, al delegato del Forum regionale Antonio Ciervo, alla presidente della Cisl giovani Filomena Marcantonio e a tutti i forum della provincia che sono stati per noi un valido sostegno morale. Un grazie va anche a tutti quelli che ci hanno remato contro perché sono stati per noi uno sprone a fare di più e meglio. Siamo fieri del lavoro svolto fino ad oggi e siamo sicuri che con la determinazione di tutti riusciremmo in futuro a realizzare cose importanti.
Grazie a tutti e sopratutto a noi..!


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110303-55944-san-leucio-del-sannio-il-forum-dei-giovani-termina-il-suo-mandato/

Copyright © 2009 il Sannita.it