Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Grande successo per la “Giornata del Laureato e del Talento Guardiese nel Mondo”

Scritto da il 3 gennaio 2011 alle 15:41 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ieri sera, a Guardia Sanframondi, presso la Chiesa dell’Ave Gratia Plena, si è svolta la “Giornata del Laureato e del Talento Guardiese nel Mondo”, iniziativa dedicata ai neodottori e al cittadino originario di Guardia, che si è contraddistinto per particolari meriti, nella propria attività lavorativa, in contesti nazionali ed esteri. Nel primo momento della manifestazione sono stati premiati i sette laureati con un attestato di merito da parte dell’Amministrazione Comunale, consegnati loro dal primo cittadino, dott. Floriano Panza. I giovani che hanno aderito all’iniziativa sono stati:
Tilde Labagnara, laureata in Scienze e Tecnologie Vitivinicole – Università di Pisa; Arcangelo Sebastianelli, laureato in Medicina e Chirurgia – Università Cattolica del Sacro Cuore Roma; Antonio Di Stadio, laureato in Lettere e Filosofia indirizzo D.A.M.S. –Università di Roma Tre; Catia Fooschini, laureata in Giurisprudenza – Università degli Studi del Molise; Carla Ferrigno, laureata in Biologia – Università degli Studi di Napoli Federico II; Elvio Borrelli, laureato in Ingegneria Informatica – Università degli Studi del Sannio; Giuseppina Tribisonna, laureata in Gestione degli Intermediari, Finanza Internazionale e Risk Managment – Università Sapienza Roma. Ognuno di loro, ha fatto una breve presentazione alla comunità guardiese del proprio lavoro di tesi e del percorso di studi che lo ha portato alla Laurea. L’Assessore alla Pubblica Istruzione, dott. Carlo Di Lonardo, che ha coordinato i lavori, ha tenuto a precisare che i dati acquisiti dei neodottori, saranno disponibili presso il Comune, che in tal modo costituisce una banca dati dei laureti guardiesi. Il secondo momento della manifestazione, è stato dedicato al talento guardiese nel mondo 2010. Premio dedicato alla figura di Filippo Maria Guidi. A ricevere il premio, è stato il Prof. Gennaro De Libero, che attualmente opera presso l’Università di Basilea – Dipartimento di Biomedicina, ed è Director Tuberculosis Program, SigN, A-STAR, Singapore. A conclusione dell’evento, Momento musicale “Il Fascino della Musica”Concerto di pianoforte del Mestro Antonio Di Luise.Brani d’Autore e Colonne Sonore – Musiche di E. Morricone e G. Allevi.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628