Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Alla libreria Masone proiezione del cortometraggio di Alessandro Grande

Scritto da il 2 novembre 2011 alle 13:02 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, giovedì 3 novembre, alle ore 19.00, presso il Caff’Emporio della libreria Masone di Benevento, è in programma un nuovo appuntamento con i “Cort’Ap”, rassegna di cortometraggi con aperitivi del territorio, organizzata da CineFort, bMagazine ed Art’Empori. Nel corso dell’incontro sarà proiettato il cortometraggio “In my prison” di Alessandro Grande (6’ 54’’, Ita, 2010).

“Un detenuto non riesce più a sopportare l’atmosfera opprimente che si respira all’interno di un carcere ed escogita un piano per mettere fine alle sue angosce e trovare finalmente la serenità”.

L’appuntamento, introdotto da Lea Modola, presidente dell’associazione Cinefort, prevede l’intervento di Alessio Masone, cofondatore di Art’Empori, su alcuni punti del “Decalogo degli empori culturali indipendenti”, strumento del PoeCivismo utile a valorizzare una fruizione responsabile degli esercizi commerciali culturali, come i cinematografi e le librerie.

Cort’Ap prevede 18 appuntamenti, ogni giovedì alle ore 19.00, fino al 23 febbraio 2012, in cui saranno proiettati i 21 lavori selezionati per la fase finale dell’ultimo CineFort Festival. Ogni proiezione sarà preceduta da una breve presentazione del lavoro e, quando possibile, da un’intervista all’autore del cortometraggio. Gli incontri, “corti” anche nell’aperitivo, consentiranno la degustazione di prodotti del territorio veicolati dal GAS Arcobaleno (Gruppo di Acquisto Solidale).

In occasione della rassegna all’interno della libreria Masone, resterà esposta la mostra fotografica di Alessandro Caporaso “CinemaCittà. I cinematografi indipendenti e di città Massimo e San Marco di Benevento”. La mostra intende evidenziare la capacità di cambiamento esercitabile dal cittadino tramite la modalità di fruizione del prodotto culturale.

Qui è possibile vedere il backstage del corto in programma:

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628