Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Giorgio del Sannio, al via la raccolta oli esausti

Scritto da il 2 novembre 2011 alle 12:59 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

San Giorgio del Sannio, al via la raccolta oli esausti

Il sindaco di San Giorgio del Sannio, Claudio Ricci e l’assessore comunale all’ambiente, Giuseppe Saccavino hanno comunicato ai cittadini che dal mese di novembre il Comune di San Giorgio del Sannio darà inizio alla raccolta degli oli vegatali esausti di produzione domestica. “Si tratta – scrivono gli amministratori – di un’ulteriore iniziativa tesa alla salvaguardia dell’ambiente e a rendere più vivibile la nostra comunità”.
In una comunicazione, inviata anche agli operatori economici delle attività di ristorazione e somministrazione, il sindaco e l’assessore scrivono: “E’ nostra intenzione estendere tale servizio anche alle vostre aziende, comunque tenute allo smaltimento differenziato degli oli esausti. Vi comunichiamo, pertanto, qualora interessati, a prendere contatto con l’Assessorato all’Ambiente di questo Comune per definire le modalità di svolgimento del servizio che sarà svolto a titolo gratuito”.
Intanto il Comune ha provveduto a inviare a tutti i cittadini, attraverso una apposita campagna di comunicazione, un pieghevole ove vengono dettagliati tutti parametri della raccolta degli oli usati di produzione domestica con l’indicazione delle modalità di raccolta. Il Servizio ha inizio oggi, 2 novembre, la distribuzione delle taniche è prevista da oggi, presso la sede del vecchio palazzo del Comune. Le taniche con gli oli esausti vanno conferite presso lo stabile della Biblioteca comunale, nei pressi del Comando Polizia locale nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8.00 alle 13.00 e nei giorni di martedì e giovedì, dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628