Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

L’Arcivescovo Mugione il 5 settembre in visita al Comune

Scritto da il 2 settembre 2011 alle 19:36 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La seduta del Consiglio Comunale prevista per il prossimo 5 settembre e dedicata al programma di mandato del sindaco Fausto Pepe, sarà preceduta dalla visita al Comune dell’Arcivescovo di Benevento, S.E. Mons. Andrea Mugione.

Il rappresentante della Chiesa beneventana sarà accolto alle ore 10 dal primo cittadino e dal presidente del Consiglio Luigi Boccalone. Alle 16.30, poi, terminati i lavori assembleari l’amministrazione ricambierà la visita istituzionale presso l’Arcidiocesi di Benevento, dove tutti i consiglieri e la Giunta comunale, guidati dal sindaco Fausto Pepe, visiteranno la Biblioteca capitolare e gli scavi archeologici del Duomo, accompagnati da S.E. Mons. Andrea Mugione.

“E’ un grandissimo onore – ha commentato il sindaco Fausto Pepe – poter ricevere la visita del nostro Arcivescovo nel corso di una seduta simbolicamente tanto importante. L’affetto che lega la città di Benevento al suo Arcivescovo e la devozione che i cittadini nutrono per la propria Chiesa si rinsalda quotidianamente, non solo nella fede, ma anche nella miriade di opere che vedono i rappresentanti della Chiesa in prima linea per la realizzazione del bene comune”.

“Lo scambio di visite – ha dichiarato il Presidente del Consiglio, Luigi Boccalone – rientra in un programma di collaborazione istituzionale che segue il percorso già proficuamente intrapreso con la Chiesa di Benevento”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624