Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Giornata ecologica, Cataudo: ‘Fondamentale la tutela dell’ambiente’

Scritto da il 2 settembre 2011 alle 13:31 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si svolgerà domani, sabato 3 settembre, nell’ambito del progetto “Sannio Verde” promosso dalla Provincia di Benevento, la giornata ecologica in quattro comuni: Ceppaloni, San Leucio del Sannio, Apollosa e Arpaise. Una giornata dedicata interamente all’ambiente e alla tutela del territorio che vedrà la partecipazione di tantissimi volontari che si daranno da fare per ripulire le loro zone dai rifiuti.
L’iniziativa, fortemente voluta dal consigliere provinciale, Alfredo Cataudo, che in prima persona si è fatto promotore dell’iniziativa presso la Provincia di Benevento, è dettata dalla consapevolezza del grave problema dei rifiuti che sta interessando tutta la Campania.
‘Obiettivo dell’iniziativa – spiega Cataudo – è quello di favorire il miglioramento della qualità della vita nei nostri territori e la salvaguardia del loro uso civico. Il progetto propone di sensibilizzare i partecipanti e, di riflesso, tutte le persone che assisteranno allo svolgersi dell’ iniziativa, in merito alla problematica ecologica, perchè è fondamentale promuovere migliori condizioni di vita e qualità sociale.
Il degrado, troppo spesso, è dovuto a scorretti atteggiamenti civili e infatti proprio agendo su questi ultimi sarà possibile arginarlo.
Si tratta di una simbolica iniziativa che vuole essere uno strumento di riflessione su questo problema e tutto quanto connesso all’utilizzo degli spazi pubblici.
Un valido aiuto – conclude Cataudo – verrà anche dalla Polizia Provinciale e dai Carabinieri che controlleranno affinché la manifestazione si svolga tranquillamente. Ai volontari sarà distribuito un kit per la pulizia, messo a disposizione dalla Provincia, e a fine manifestazione è prevista la partecipazione al pranzo sociale in programma a San Leucio del Sannio’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628