Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A San Leucio del Sannio la prima edizione della giornata ecologica

Scritto da il 2 settembre 2011 alle 13:25 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Comune di San Leucio del Sannio, in collaborazione con la Provincia di Benevento, la Protezione Civile, il Forum dei Giovani, l’Oratorio San Leucio Vescovo, la Pro Loco, la Croce Rossa, l’ ASD Colline del Sabato e il Comitato Casale Maccabei, organizza per domani, sabato 3 settembre, la 1° edizione di “Sannio Verde”.
‘Una giornata ecologica all’insegna della pulizia e del decoro delle nostre strade. Un evento – spiega l’assessore all’Ambiente Francesco Rosa – da affiancare alla raccolta differenziata che ad oggi si presenta con oltre il 40% rispetto all’8% del 2008’.
L’iniziativa, fortemente voluta dal consigliere provinciale, Alfredo Cataudo, che in prima persona si è fatto promotore dell’iniziativa presso la Provincia di Benevento, coinvolge anche altri tre Comuni: Arpaise, Apollosa e San Leucio del Sannio. ‘Un valido aiuto – spiega Cataudo – verrà anche dalla Polizia Provinciale e dai Carabinieri che controlleranno affinché la manifestazione si svolga tranquillamente. Ai volontari sarà distribuito un kit per la pulizia e a fine manifestazione è prevista la partecipazione al pranzo sociale in programma a San Leucio del Sannio’.
La manifestazione si svolgerà seguendo questo programma:
- Ore 08.00: Raduno presso Piazza Municipio con colazione offerta dall’Amministrazione Comunale.
- Ore 08.30: Distribuzione guanti e attrezzature offerte dalla Provincia di Benevento.
- Ore 09.00: Organizzazione squadre e spostamento verso le strade comunali.
-Ore 11.30: Distribuzione colazione a sacco.

-Ore 14.00: Raduno presso Piazza Municipio e pranzo per tutti i partecipanti
-Ore 15.00: Chiusura della prima edizione di “Sannio Verde” con i saluti dell’Amministrazione Comunale e Provinciale.
Durante la Manifestazione la Protezione Civile e la Croce Rossa distribuiranno acqua ed assistenza. Per info e adesioni rivolgersi all’ufficio anagrafe (0824/45004) oppure alle Associazione sopra indicate.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624