Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Comunità Montana del Fortore, approvati 4 progetti di Filiera Zootecnica

Scritto da il 2 settembre 2011 alle 11:46 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Quattro importanti progetti sono stati approvati dalla Giunta Esecutiva della Comunità Montana del Fortore per l’attuazione del Progetto Integrato di Filiera sulla zootecnica – carne denominato P.A.S.C.O.Lo.
Il PIF P.A.S.C.O.Lo è già stato approvato dalla Regione Campania e la Comunità Montana del Fortore, in qualità di soggetto dell’ A.T.S. con capofila la Cooperativa Agricola Santa Lucia, aveva già individuato una serie di interventi da realizzarsi con una propria manifestazione di interesse.
In particolare sono stati approvati i progetti dal titolo:
- “Enograstronomia, natura e tecnologia – Sviluppo sostenibile della rete Museale del Fortore – Realizzazione stazione enograstronomica” ;
- “Valorizzazione rete borghi rurali”
- “Sviluppo sportello attività artigianali e produttive”
- “Polo per la valorizzazione delle produzioni agro-alimentari di pregio”
“I progetti approvati e presentati dalla Comunità Montana del Fortore, ha affermato il Presidente Zaccaria Spina, si integreranno nella proposta progettuale complessiva con quelli presentati dagli altri soggetti pubblici e privati per l’attuazione del PIF P.A.S.C.O.Lo.
La realizzazione delle iniziative potrebbe rappresentare una vera svolta per l’economia di queste zone non solo per il miglioramento del reddito per gli addetti ai lavori ma anche come nuove occasioni di proposta per l’intero territorio che si proporrà, tra le altre cose, anche come supporto per il Centro Servizi presso la Provincia di Benevento.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624