Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Puliamo Ceppaloni, la terza edizione dell’iniziativa organizzata dalla Pro Loco

Scritto da il 2 settembre 2011 alle 11:13 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si svolgerà domani, sabato 3 settembre, nell’ambito del progetto “Sannio Verde” promosso dalla Provincia di Benevento, la terza edizione di ‘Puliamo Ceppaloni’. L’iniziativa realizzata dalla Pro Loco locale, in collaborazione con la Provincia di Benevento e il Comune di Ceppaloni, ha lo scopo di promuovere una giornata dedicata interamente all’ambiente e alla preservazione del territorio. Il ritrovo dei partecipanti è in programma alle 8.30 in piazza Carmine Rossi e continuerà con l’inizio dei lavori di pulizia della strada Provinciale Ceppaloni-San Giovanni. Essa è una sottile linea d’asfalto in un vero e proprio paradiso verde costituito dal bosco di Ceppaloni, assediata purtroppo da sporcizia e micro discariche. “L’iniziativa – spiega il presidente della Pro Loco, Alessandra Manganiello – è dettata dalla consapevolezza del grave problema costituito dai rifiuti sia per la popolazione che per l’ambiente, per il quale si è deciso di attivarsi fattivamente. Pertanto, tale manifestazione oltre a favorire un aiuto consistente al decoro delle strade, mostra grande sensibilità e voglia di concretizzare con fatti l’amore ed il rispetto per il territorio, e sarà sicuramente un importante esempio per tutti.
Obiettivo del progetto, infatti, è quello di sensibilizzare la popolazione tutta a contribuire alla conservazione e la cura del territorio, attraverso un quotidiano atteggiamento rispettoso dell’ ambiente”. Per cui, Alessandra Manganiello sottolinea: “In ogni zona che lasceremo pulita sarà affisso un cartellone con il quale si evidenzierà che ‘questa zona è stata pulita dai cittadini di Ceppaloni’ e dunque si invita la popolazione a conservarla pulita”. Inoltre, il presidente precisa che “per il successo dell’iniziativa è indispensabile la collaborazione massiccia di tutti. Pertanto, tutti i cittadini piccoli e grandi del nostro comune sono invitati a partecipare”‘. E’ da evidenziare, infine, che il kit per la pulizia sarà fornito dall’associazione a tutti coloro che vorranno prendere parte all’iniziativa.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624