Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Nicola Manfredi, diventa settimanale il mercatino dei prodotti tipici

Scritto da il 2 agosto 2011 alle 20:02 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

San Nicola Manfredi, diventa settimanale il mercatino dei prodotti tipici

La tradizione si sposa con la valorizzazione produttiva: a San Nicola Manfredi diventa settimanale l’appuntamento con il mercatino dei prodotti tipici.
A cominciare dal prossimo 6 agosto, il mercatino si svolgerà a San Nicola Manfredi (Piazza Roma) nel primo sabato di ogni mese ed in C/da Iannassi (area ex-sala giochi) nel secondo.
Ieri presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori, l’Amministrazione ed il consorzio 100% Sannio hanno presentato ed illustrato la kermesse alla stampa ed a qualche curioso. Durante l’ incontro, moderato dall’addetto stampa Antonio Tretola, il sindaco Fernando Errico ha esposto in maniera meticolosa i caratteri e le finalità della kermesse: ” L’obiettivo – ha spiegato Errico – è quello di assecondare la logica, nell’attuale scenario irrinunciabile, della filiera corta, che proponendo il contatto diretto tra il consumatore ed il produttore, garantisce sia la convenienza sia la qualità.
E’ poi un’iniziativa aperta, che promette di innestarsi sull’ intero tessuto economico provinciale e che ambisce a diventare un riferimento per tutte le associazioni ed i produttori sanniti”.
“Puntiamo – ha aggiunto inoltre l’assessore alla Cultura Antonello Petrucciano – a intrecciare il destino di questa manifestazione con altre iniziative culturali che abbiamo in cantiere ed in particolare con la valorizzazione del nostro splendido Palazzo Sersale.”
Il presidente dell’associazione “100% Sannio” Carmine Di Cerbo, assente per ragioni lavorative, ha comunque inviato un messaggio nel quale ha ringraziato l’amministrazione per il sostegno concesso al Consorzio, dicendosi sicuro di un esito positivo dell’iniziativa.
Per i produttori che desiderino allestire stand per la vendita dei prodotti è possibile rivolgersi al Comune di San Nicola Manfredi (://sannicolamanfredi.asmenet.it).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628