Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ciclismo, ‘Scoprire Castelpoto’: la sesta edizione

Scritto da il 2 agosto 2011 alle 19:53 e archiviato sotto la voce ciclismo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Giovedì 4 agosto nell’accogliente comunità di Castelpoto si svolgerà la tradizionale corsa ciclistica denominata “ scoprire Castelpoto”.
La gara, che è valida per la 4° prova del ‘Giro delle Terre Sannite’ si svolgerà lungo un circuito cittadino di quattro chilometri da ripetere più volte per un totale di circa 56 km. La caratteristica principale della competizione è rappresentata proprio da percorso costellato da numerosi saliscendi che esalta l’atleta completo ossia colui che non ha paura delle salite e che sa soffrire di fronte al caldo stagionale.
Per il sesto anno consecutivo, l’evento sportivo è stato organizzato dall’Amministrazione comunale di Castelpoto e dai dinamici fratelli Rinaldi e Costanzo Francesca che si sono avvalsi del comitato U.D.A.C.E.(unione degli amatori ciclismo europeo) di Avellino.
Il ritrovo della giuria, del direttore di gara e dei corridori per iscrizione e verifiche licenze è in Piazza Mancini dalle ore 14,00 alle ore 16,30 mentre la partenza è fissata per le ore 16,45. Ricco, come tradizione, la premiazione per i concorrenti con prodotti tipici locali e un’offerta gastronomica con rinfresco che sarà offerto a fine gara a tutti gli atleti e famigliari al seguito.
Un importante appuntamento che la città di Castelpoto è ben lieta di ospitare, sottolinea il primo cittadino Isidoro Simeone, una grande occasione di visibilità per la comunità di Castelpoto e un momento emozionante per i cittadini e gli appassionati di questo sport che vedranno sfilare, a pochi metri, i grandi campioni del ciclismo amatoriale regionale durante un evento sportivo, ormai, più atteso dagli appassionati e non di Castelpoto.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628