- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Montesarchio, pregiudicato arrestato per furto

Posted By redazione On 2 agosto 2011 @ 19:42 In Cronaca | No Comments

Nell’ambito della più ampia attività di controllo del territorio finalizzata a reprimere i reati contro il patrimonio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio hanno tratto in arresto per tentato furto aggravato R.G., 37enne pregiudicato del luogo.
I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio, alle ore 05.00 circa, hanno sorpreso e bloccato l’uomo all’interno del negozio denominato ‘Mondo Incisioni’ con sede in Montesarchio alla via San Martino n. 26.

L’uomo, entrato all’interno del negozio dopo aver forzato la serranda e la porta d’ingresso, oltre ad asportare tutto ciò che conteneva il registratore di cassa, ha messo a soqquadro l’intero negozio, sistemando la merce all’interno di tre buste di grosse dimensioni. La refurtiva appena prelevata dagli scaffali e dai cassetti e sistemata all’interno delle buste consisteva in 64 orologi marca Sector e Revue, 100 targhe in silver, 8 targhe in argento, 95 bracciali in argento, 34 catenine in argento, 12 portachiavi in argento, 16 collane in acciaio con pendolo in pietra naturale, 97 orologi di varie marche in riparazione, 43 tra bracciali e catenine in oro in riparazione, per un valore complessivo di 10.000,00 euro circa. Tutta la refurtiva recuperata è stata restituita alla legittima proprietaria.

Il malvivente, sottoposto ad immediata perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso oltre che della torcia elettrica rinvenuta nelle sua mani, di uno scalpello in acciaio di colore rosso della lunghezza di cm. 31, di una cacciaviti a taglio con manico in plastica di colore rosso della lunghezza totale di cm.25 e di un girabacchini in acciaio color argento misura 19 cm con una estremità a taglio leggermente deformata, il tutto rinvenuto sul sedile anteriore destro dell’autovettura Fiat Panda, in uso all’uomo e parcheggiata all’esterno del negozio.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Benevento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110208-72493-montesarchio-pregiudicato-arrestato-per-furto/

Copyright © 2009 il Sannita.it