Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Elezioni Rsu Nestlè, maggioranza a Cgil e Uil

Scritto da il 2 agosto 2011 alle 11:49 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si sono tenute venerdì 29 luglio 2011 le elezioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale unitaria presso la Nestlé di Benevento.
Dalla competizione elettorale sono saltati fuori i seguenti risultati:
• aventi diritto al voto n. 160
• votanti n. 118
• lista FLAI-CGIL n. 36 voti
• lista FAI-CISL n. 16 voti
• lista UGL n. 32 voti
• lista UILA-UIL n. 31 voti
• schede bianche n. 1
• schede nulle n. 2

Sono risultati eletti Antonio Mastrovito (FLAI-CGIL) con 31 voti di preferenza, Giovanni Restelli (UGL) con 18 voti di preferenza e Carmine Panella (UILA-UIL) con 16 voti di preferenza.
Il candidato della FAI-CISL Mario Cusano ha riportato 15 voti di preferenza e potrebbe essere ripescato se la FLAI-CGIL, a cui spetterebbe il quarto seggio, facesse scattare il cosiddetto “patto di solidarietà” previsto tra le Confederazioni sindacali CGIL-CISL-UIL per la nomina del quarto componente della RSU.

“Hanno comunque vinto i sindacati confederali – dichiara Ettore Alleva, segretario responsabile della Uila-Uil di Benevento – a cui ora spetta il ruolo di condurre la contrattazione decentrata integrativa aziendale per i prossimi tre anni”.

“Come Uila-Uil si poteva fare di più – esordisce Fioravante Bosco, segretario generale della Uil sannita – ma siamo soddisfatti del risultato della nostra lista e del risultato complessivo che hanno conseguito i sindacati confederali. Ora spetta assumerci la responsabilità della conduzione dell’azione sindacale all’interno dell’azienda, la quale è tra le poche realtà industriali rimaste nella nostra Provincia. Quindi, il primo obiettivo è difendere i posti di lavoro e la produttività aziendale”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628