Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Elezioni Rsu Nestlè, maggioranza a Cgil e Uil

Scritto da il 2 agosto 2011 alle 11:49 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si sono tenute venerdì 29 luglio 2011 le elezioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale unitaria presso la Nestlé di Benevento.
Dalla competizione elettorale sono saltati fuori i seguenti risultati:
• aventi diritto al voto n. 160
• votanti n. 118
• lista FLAI-CGIL n. 36 voti
• lista FAI-CISL n. 16 voti
• lista UGL n. 32 voti
• lista UILA-UIL n. 31 voti
• schede bianche n. 1
• schede nulle n. 2

Sono risultati eletti Antonio Mastrovito (FLAI-CGIL) con 31 voti di preferenza, Giovanni Restelli (UGL) con 18 voti di preferenza e Carmine Panella (UILA-UIL) con 16 voti di preferenza.
Il candidato della FAI-CISL Mario Cusano ha riportato 15 voti di preferenza e potrebbe essere ripescato se la FLAI-CGIL, a cui spetterebbe il quarto seggio, facesse scattare il cosiddetto “patto di solidarietà” previsto tra le Confederazioni sindacali CGIL-CISL-UIL per la nomina del quarto componente della RSU.

“Hanno comunque vinto i sindacati confederali – dichiara Ettore Alleva, segretario responsabile della Uila-Uil di Benevento – a cui ora spetta il ruolo di condurre la contrattazione decentrata integrativa aziendale per i prossimi tre anni”.

“Come Uila-Uil si poteva fare di più – esordisce Fioravante Bosco, segretario generale della Uil sannita – ma siamo soddisfatti del risultato della nostra lista e del risultato complessivo che hanno conseguito i sindacati confederali. Ora spetta assumerci la responsabilità della conduzione dell’azione sindacale all’interno dell’azienda, la quale è tra le poche realtà industriali rimaste nella nostra Provincia. Quindi, il primo obiettivo è difendere i posti di lavoro e la produttività aziendale”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628