Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Aceto: ‘No a 100 tonnellate giornaliere di rifiuti a Casalduni’

Scritto da il 2 agosto 2011 alle 10:41 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Non è possibile accettare un conferimento di rifiuti urbani indifferenziati (codice CER 20.03.01) dal 1 all’8 agosto di 100 tonnellate giornaliere presso lo STIR di Casalduni.

E’ quanto ha comunicato per iscritto l’assessore all’ambiente della Provincia di Benevento, Gianluca Aceto, al responsabile della Programmazione dei flussi rifiuti in Regione Campania, Raimondo Santacroce, che aveva disposto un provvedimento in tale senso.

Aceto ha spiegato che la disposizione regionale non può essere attuata «per la inevitabile ed insostenibile ripercussione negativa che il trattamento di tali rifiuti presso lo STIR avrebbe sulla discarica di Sant’Arcangelo Trimonte (destinata a sua volta a ricevere il rifiuto in uscita dallo STIR)».

L’assessore provinciale, inoltre, «considerata la attuale situazione di estrema criticità della discarica di Sant’Arcangelo Trimonte», ha fatto presente alla Regione Campania «la necessità urgente di rimodulare anche l’ordinario piano di conferimenti interprovinciali già concordato, allo scopo di diminuire il carico quotidiano per la suddetta discarica».

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628