- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Telese, ‘Balconi in…fiore’: decretati i vincitori

Posted By redazione On 2 agosto 2011 @ 10:29 In Foto,Territorio | No Comments

Ieri mattina 1 agosto presso la Casa Comunale si è riunita la Commissione giudicatrice del concorso ‘Balconi in…fiore’ giunto quest’anno alla VII edizione.
Erano presenti il sindaco Pasquale Carofano, l’assessore allo Spettacolo e alle Manifestazioni Carmine Covelli, il consigliere delegato al verde pubblico Paride Parente, il capogruppo di maggioranza Francesco Bozzi, il presidente della pro loco Telesia Pietro Viola, il presidente del forum giovani Ernesto Cusano e quest’anno per la prima volta la dirigente dell’IIS Telesi@ Domenica Di Sorbo e la dirigente dell’istituto comprensivo Mariannina Iannotti, quali esponenti della società civile.
Dopo un primo attento esame delle fotografie dei balconi, la discussione si è animata in considerazione della ricchezza di tanti abbellimenti sia dal punto di vista della qualità dei fiori e della quantità utilizzata per addobbare i balconi, sia nel certificare la cura adoperata per la realizzazione di vere e proprie opere d’arte.
Alla fine si è deciso di stilare una top ten dei balconi più belli tra i quali sono stati decretati i 3 vincitori pur nel rammarico di non poter premiare le altre composizioni floreali davvero meritevoli, delle quali, a breve, sarà possibile visionare le fotografie sul sito www.telesèbellissima.com
1. posto: Procaccini Giuseppe – Largo Mercato Ovest, 1 –;
2. posto: Maturo Michele – Viale Minieri, 111 – ;
3. posto: Verrillo Anna Maria – Viale Aurora, 14 –.
“’Balconi in…fiore’, giunto oramai alla VII edizione, rappresenta, un appuntamento classico nel panorama delle manifestazioni della nostra Telese. L’evento è – sottolinea l’assessore Covelli – un mix di fantasia, genialità e bellezza che i nostri cittadini estrinsecano nell’adornare i loro balconi perché, con i loro colori, possano contribuire al decoro della nostra città.”
Ringraziamenti e congratulazioni giungono dal Sindaco Pasquale Carofano. “Questi tipi di manifestazione che vedono i cittadini protagonisti attivi del decoro della nostra città non possono che inorgoglirmi. Le mie congratulazioni vanno a tutti i partecipanti che con impegno e non poco sacrificio contribuiscono ogni anno alla riuscita dell’evento. Ancora una volta, la massiccia partecipazione ci dà la misura di quanto questo evento stia crescendo e della volontà dei nostri concittadini nell’entusiasmarsi a dare lustro alla nostra città. La mia esortazione, naturalmente, è nel continuare così e a lavorare con determinazione tutto l’anno per rendere sempre accogliente e gradevole la nostra Telese”.
Appuntamento, dunque, per la premiazione che, come da tradizione, sarà effettuata nel parco delle terme il 15 agosto al termine della Santa Messa celebrata da S.E. Mons. Michele De Rosa.
A tutti i partecipanti sarà donato un albarello in ceramica artigianale, un recipiente usato nelle antiche farmacie del rinascimento italiano per contenere spezie e prodotti erboristici, decorato con raffigurazioni tipiche della cultura telesina.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110208-72443-telese-%e2%80%98balconi-in%e2%80%a6fiore%e2%80%99-decretati-i-vincitori/

Copyright © 2009 il Sannita.it