Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unione Comuni Santi Sanniti, nominati i nuovi vertici politici

Scritto da il 2 luglio 2011 alle 12:08 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Unione Comuni Santi Sanniti, nominati i nuovi  vertici politici

Dopo il rinnovo dei Consigli Comunali di San Giorgio del Sannio e San Nazzaro anche l’Unione dei Comuni “Santi Sanniti” ha provveduto all’adeguamento delle proprie rappresentanze istituzionali.
Nel corso della seduta del 30 giugno scorso, tenutasi nell’Aula Consiliara dell’Ente Capofila, sono stati nominati all’unanimità dall’Assemblea i vertici politici dell’Unione affidando al Sindaco di San Martino Sannita, Angelo Ciampi, la carica di Presidente del Consiglio e al Sindaco di San Giorgio del Sannio, Claudio Ricci, quella di Presidente della Giunta.
Nel corso dei lavori consiliari è stata ribadita l’importanza dell’esperienza associativa che deve avere come obiettivo principale la promozione dello sviluppo socio-economico dei territori dei Comuni aderenti all’Unione in una prospettiva di sviluppo sostenibile ed equilibrato.
“In questo senso – ha affermato il Presidente Claudio Ricci – l’Unione può rappresentare lo strumento più appropriato per il rilancio delle nostre realtà territoriali, cercando di condividere e di perseguire una serie di obiettivi prioritari quali l’armonizzazione dell’esercizio delle funzioni e dei servizi con le reali esigenze dei cittadini, la gestione e l’ampliamento del numero delle funzioni e dei servizi rispetto a quelli gestiti dai singoli Comuni puntando all’efficienza ed alla maggiore economicità a vantaggio dell’intera collettività, la valorizzazione del patrimonio storico-artistico dei centri storici e delle tradizio ni locali, con particolare riferimento alla valorizzazione dei prodotti tipici dei territori ricompresi nell’Unione”.
Alla seduta, oltre ai Sindaci, erano presenti i rappresentanti dei Comuni designati a far parte del Consiglio dell’Unione: Dina Camerlengo, Tina Ambrosino e Antonio Castaldo per il Comune di San Giorgio del Sannio; Corbo Antonio e Calabrese Giuliano per il Comune di San Nazzaro; Bocchino Daniele,Palomba Carlo e Tiso Pellegrino per il Comune di San Martino Sannita.
A conclusione della seduta il Presidente Claudio Ricci ha comunicato l’intenzione di designare quale suo Vice, il Sindaco di San Nazzaro, Giantommaso Manganiello.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628