Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Provincia, un video per promuovere in Cina il made in Sannio

Scritto da il 2 luglio 2011 alle 11:54 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ieri mattina, nei giardini della Rocca dei Rettori, sede istituzionale della Provincia di Benevento, sono state girate le immagini di un video promozionale del territorio sannita e delle sue produzioni tipiche che sarà trasmesso sulle reti televisive nazionali italiane nell’ambito del programma “Gran Galà del Made in Italy” e soprattutto sui principali networks cinesi.
L’iniziativa è stata promossa dalla Confagricoltura di Benevento, presieduta da Andrea Postiglione Coppola, che è beneficiaria del progetto VISAS per la promozione del vino del Sannio in Cina, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito dell’OCM vitivinicola. Nei giardini della Rocca, in particolare, è stata girata una breve scena di degustazione organizzata con la collaborazione di sommeliers dell’Associazione AIS.

Alle riprese hanno preso parte anche il presidente della Provincia Aniello Cimitile e il presidente della Camera di Commercio, Industria e Artigianato, Agricoltura, Gennarino Masiello.

Piena e convinta adesione al progetto di Confagricoltura è stata espressa dal presidente Cimitile, d’intesa con l’assessore provinciale alle Attività produttive Carmine Valentino. Nel sottolineare il vasto patrimonio di ricchezza monumentali ed enogastronomiche del territorio sannita, il presidente Cimitile ha evidenziato che “i prodotti locali hanno tutte le caratteristiche per imporsi sui mercati esteri, a iniziare da quelli cinesi che sono già stati raggiunti da attività di marketing territoriale anche grazie al supporto della Provincia”.

Il presidente Masiello ha ricordato che l’Ente camerale è impegnato da tempo nella promozione di attivitĂ  tese a immettere le produzioni locali sannite nei mercati cinesi. “Si tratta – ha sottolineato il presidente Masiello – di un’ulteriore importante opportunitĂ  per il sistema Sannio e per le sue produzioni di eccellenza di intercettare uno dei piĂą significativi mercati internazionali, dove è grande l’attenzione per il made in Italy. Il Sannio beneventano e la Campania interna possono essere a pieno titolo attrattori per il comparto turistico con il binomio vincente di territorio e produzioni di qualità”.

1 Risposta per “Provincia, un video per promuovere in Cina il made in Sannio”

  1. Mario scrive:

    Sarebbe bello promuoverlo prima in Italia, il Sannio !!!!

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628